Thomas Tull della Legendary Pictures ha annunciato ufficialmente che il tanto chiacchierato Godzilla contro King Kong si farà, ma per vederlo bisognerà aspettare il 2020. Non si tratta di una novità, in quanto nelle scorse settimane tanto si era parlato di riunire i due veri e propri miti cinematografici in un unico film. Prima però dovranno essere realizzati sia Godzilla 2 che Kong: Skull Island. Il primo di questi due gilm uscirà nel 2017, il secondo l’anno successivo.
“Il pubblico ha risposto molto bene al Godzilla del 2014 – ha dichiarato Tull – ora posso finalmente confermare che quel film era solo il l’inizio per un nuovo, epico universo. Insieme a tutti gli avversari di Godzilla abbiamo sempre voluto vedere lo showdown con il mito di King Kong, e finalmente posso annunciare che lo realizzeremo!” La Legendary ha infatti acquisito i diritti di sfruttamento anche di altri mostri legati alla figura di Godzilla, come ad esempio Rodan, Mothra, e Ghidorah.
Se la Legendary conferma comunque la sua attuale partnership con la Universal, i film conGodzilla protagonista verranno comunque realizzati con la Warner Bros., che distribuirà ancheKong: Skull Island come parte di questo accordo.
In pochi, forse, ricordano, che c’è già stato un Godzilla vs. King Kong, nel 1962, e qui vi mostriamo un “epico scontro”. Immaginiamo cosa si possa fare con le nuove tecnologie sugli effetti speciali.
https://www.youtube.com/watch?v=RwhRQbvuMcE