La creatura di Jeff Bezos, come tutti sanno, è l’e-commerce più grande del pianeta. Da poco, però, ha ideato un nuovo servizio, già attivo e a disposizione dei cittadini di Seattle, Los Angeles e San Francisco.
Amazon Fresh è un servizio di vendita on-line di prodotti alimentari, e permette di utilizzare al posto del carrello il vostro smartphone, tablet o pc. Il sito offre una quantità di prodotti impressionante e possono essere “filtrati” per categorie: locale, biologico, vegetariano, senza soia, senza grassi. Amazon, come sempre, punta molto sull’efficacia della consegna. Amazon Fresh, infatti, offre la consegna ad orari prestabiliti e, qualora il cliente fosse assente, assicura di lasciare gli alimenti in appositi contenitori adatti a preservarli. “Fresh” potrebbe arrivare in Europa nei prossimi mesi e potrebbe cambiare radicalmente le abitudini dei consumatori andando a rubare fette sostanziose di mercato ai supermercati “tradizionali”. Voi cosa ne pensate? Amazon Fresh è una comoda novità o un ulteriore fattore che ridurrà i rapporti sociali e che creerà difficoltà ai proprietari di discount e supermercati?