Arriva una delle occasioni fashion più belle dell’anno, vi siete già chieste cosa indossare?
Se state pensando che la festa delle donne dovrebbe essere tutto l’anno, non posso far altro che darvi ragione. Di solito si organizza sempre qualcosa di particolare per questa festa, una serata tra ragazze è un bel momento da passare insieme e per una sera i locali faranno qualcosa in tema.
Sicuramente molte di voi saranno intente a preparare questo immancabile appuntamento, che altro non è che una scusa per poter uscire con le amiche, chiacchierare un po’ e divertirsi in allegria. Sia se avete optato per una serata fuori sia se avete deciso di trascorrere questa celebrazione in casa, con le donne più importanti della vostra vita, voglio proporvi alcuni look adatti per ogni stile, per ogni tipologia di festa.
Se volete andare a ballare con le amiche ricordatevi che l’importante è divertirsi. Probabilmente ballerete molto, per questo vi sconsiglio i tacchi troppo alti. Ma se prima di andare a ballare farete un giro o andrete a cena, i tacchi saranno d’obbligo, perciò in questo caso vi consigliamo di infilare in borsetta delle scarpe basse così, in disco, potrete scatenarvi!
Abbinamenti classici e bon ton se preferite, ma soprattutto outfit ispirati alle tendenze della nuova stagione. I trend legati alla Primavera/Estate 2015 sono molto caratteristici quest’anno, capi e accessori in stile anni ’70 si fanno largo tra novità in tinte intense come il marsala e accessori in forme singolari. Spazio ad abiti e minidress in camoscio, a spolverini in suede in tinte evergreen, a borse e scarpe in coordinato, il tutto spesso condito da inserti come le frange, trend numero uno della stagione nel campo degli accessori. Altra tendenza di grande impatto nel mondo della moda è quella delle stampe. A chi adora uno stile più grintoso consiglio coordinati con capi in pelle nera o colorata, altro must have tipico della moda teen.
Ma come saprete bene, la Festa della Donna celebra in particolare il giallo canarino, il colore delle mimose. Per questo non sorprende trovare nelle nuove collezioni capi di questo tipo: Versace propone minigonne e bluse dai ricami gialli su base grigia, Michelle Mason e Preen adattano la tinta ad abiti più lunghi, mentre griffe low cost come Mango e Rinascimento premiano la forma dei minidress con gonna a ruota.
Giallo anche per i coordinati con stampa di Asos e i completi con camicie e blazer a pois o a righe di River Island. Altra tinta di grande successo in queste settimane è il rosa confetto, cuore delle collezioni di abiti, spolverini e pantaloni di brand come Warehouse, Pull and Bear e Bershka, tinta romantica e sempre molto glamour.
Insomma, il vero scopo della serata è divertirvi sentendovi voi stesse, per cui un occhio al glamour e uno ai capi che vi aiutano a sentirvi più sicure. Le occasioni sono dietro l’angolo!