Fiorella Mannoia, nonostante l’età avanzi, è sempre in voga, animata dalla voglia di sperimentare e da una frescura giovanile. Ne è testimone la sua ultima partecipazione a Sanremo 2024 con il brano «Mariposa». Questo venerdì, la sua già ricca produzione, continuerà ad arricchirsi, grazie all’uscita di un nuovo singolo «Disobbedire». Il singolo prodotto da Oyà/Sony Music, sarà disponibile su tutte le piattaforme digitali.
«Disobbedire» parla di…
«Disobbedire» è incentrato sul tema della libertà che spinge a riflettere sul valore dell’indipendenza e dell’autenticità in un mondo formato da cloni. Fiorella, utilizzando il suo timbro inconfondibile e una melodia avvolgente, tenta di trasmettere l’importanza di rimanere sé stessi, anche quando si è distanti dal pensiero della massa.
Un brano autobiografico
Si tratta di un brano autobiografico, difatti Fiorella non ha mai seguito regole diverse dal suo intimo sentire, preferisce contrastare le difficoltà che uniformarsi. L’artista è sempre stata in prima linea per la rappresentazione di battaglie culturali e sociali. Le musiche sono state curate da Marco Colavecchio, Virginio Simonelli (ex studente della scuola di Amici di Maria De Filippi) e Carlo Di Francesco, seguendo una linea piuttosto contemporanea.
L’uscita di «Disobbedire» sarà accompagnata dal relativo videoclip musicale
L’uscita dal singolo sarà accompagnata dal relativo videoclip musicale, diretto da Gaetano Morbioli. Le immagini evocative catturano lo spirito del brano, attraverso un emozionante viaggio in direzione ostinata e contraria.
«Disobbedire» sarà contenuto nel prossimo album di inediti
«Disobbedire», pubblicato a seguito di un’estate ricca di sold out, sarà contenuto nel prossimo album di inediti. Gli impegni dell’artista però non finiscono qua, a partire da ottobre e per l’intero inverno, sarà impegnata per una nuova avventura nei teatri con «Fiorella Sinfonica-Live con orchestra». I biglietti del tour, prodotto e organizzato da Friends & Partners e Oyà, sono disponibili su TicketOne e nei soliti punti vendita.
Il calendario
- 9 ottobre Grosseto – Teatro Moderno (Data Zero)
- 11 e 12 ottobre Milano – Teatro Arcimboldi (anteprima)
- 5 e 6 novembre Napoli – Teatro Augusteo
- 7 novembre Brindisi- Teatro Verdi
- 10 novembre Legnano (MI) – Teatro Galleria
- 11 novembre Bologna – Europauditorium
- 13 novembre Parma – Teatro Regio
- 15 e 16 novembre Firenze – Teatro Verdi
- 19 novembre Ancona – Teatro Delle Muse
- 21 novembre Cremona – Teatro Ponchielli
- 23 novembre Genova – Teatro Carlo Felice
- 25 e 26 novembre Torino – Auditorium del Lingotto
- 28 novembre Bari – Teatro Petruzzelli
- 1 dicembre Catania – Teatro Metropolitan
- 2 dicembre Palermo – Teatro Biondo
- 5 dicembre Roma – Auditorium Parco della Musica
- 7 dicembre Padova – Gran Teatro Geox
- 9 dicembre Trento- Auditorium Santa Chiara
- 10 dicembre Lugano – Palazzo Dei Congressi
- 12 dicembre Brescia – Teatro Dis_Play
- 19 dicembre Montecatini (PT) – Teatro Verdi
- 22 dicembre Roma- Auditorium Parco della Musica