Laura Pausini annuncia il nuovo singolo “Ciao”, disponibile anche in spagnolo “Chao” con il “Silent Paury” a Milano
Venerdì 27 settembre uscirà il nuovo singolo di Laura Pausini, già annunciato nel corso del TG1. La cantautrice nata a Ravenna nel 1974, ha stravolto completamente la propria immagine, divenendo per la prima volta bionda. È con questo nuovo look che Laura annuncia “Ciao”, un brano che sarà disponibile, come sua usanza, in doppia versione italiana e spagnola “Chao”. La notizia è stata annunciata nel corso del “Silent Paurty” a Milano, dove è stata acclamata da migliaia di fan. Questa festa silenziosa o quasi, si è tenuta a bordo di un autobus a due piani. La cantante, per niente priva di inventiva, ascolta anch’essa il proprio nuovo brano dalle cuffie, come i passeggeri. Il mezzo di trasporto riporta anche la scritta luminosa: Laura Pausini “Ciao”.
Il tema cardine di “Ciao”
“Ciao parla della capacità di lasciar andare con serenità le persone che sono state al nostro fianco fino ad ora, sbattendo la pace in faccia alla guerra.”
La cantautrice ha stravolto il proprio look per rappresentare il suo nuovo brano
“Per il videoclip di «Ciao» ho deciso di farmi bionda perché simboleggia un cambiamento forte per me. Ho scelto anche un abito bianco con le ali, perché simboleggia la voglia di libertà.”
La versatilità musicale di Laura Pausini
Laura Pausini rappresenta una forte versatilità soprattutto a livello musicale. La sua recente collaborazione con Lazza, famoso rapper del panorama italiano, ha riscontrato un enorme successo. «Zero in più (Locura)» è stato inserito in nomination ai Latin Grammy per la categoria Mejor Album Vocal Pop Tradicional.
Laura Pausini: “Ciao non parla di amore”
La Pausini sostiene che per lei sia importante lasciar andare quelle persone che l’hanno delusa o che hanno concluso un percorso di vita con lei. «Ciao» non parla di amore, ma del suo rapporto con Rosaria, con cui ha lavorato per tantissimi anni ed era in simbiosi fin da piccola. Rosaria ha scritto una tesi sulla Pausini. Sono diventate amiche e collaboratrici, la cantautrice l’ha portata con sé a Roma e la ragazza non ce l’ha fatta più. Il rapporto è cambiato e per salvarlo, le due hanno scelto di non sentirsi per un po’. Laura pensava di reagire come suo solito e cancellarla, ma ha scoperto un nuovo modo di lasciar andare. Oggi, secondo la cantante, siamo troppo abituati a cercare il colpevole ed eliminare le persone, si dovrebbe essere capaci, invece, di lasciar andare. Il nuovo singolo segue le sonorità post club, un suono che la Pausini ha sempre amato e non voleva rendere più POP. Le sarebbe piaciuto inserire la canzone nel prossimo disco, ma alla fine ha preferito utilizzarla per concludere i festeggiamenti per i 30 anni di carriera.
L’esperienza del bus sarà replicata a Madrid
Quest’oggi la Pausini replicherà l’esperienza di Milano a Madrid con la stampa spagnola. Laura non si risparmia e saluta i suoi fan, grata perché la seguono da sempre.