Rimini, 2-3-9-10 marzo 2024:
Siamo stati a Rimini Fiera Festival Oriente, l’appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati della cultura e delle tradizioni orientali. Un evento, che è stato ricco di eventi, mostre, spettacoli, laboratori e degustazioni per immergersi completamente nell’affascinante mondo dell’Oriente.
Un viaggio sensoriale:
Varcando i cancelli di Festival Oriente, i visitatori si potevano trovare catapultati in un’atmosfera unica e suggestiva. Dalle meraviglie dell’India ai misteri dell’Egitto, dai sapori del Giappone alle antiche tradizioni della Cina e della Corea del sud, il festival ha offerto un’esperienza multisensoriale a 360 gradi.
Mostre e spettacoli:
Tra le mostre presentate, segnaliamo “I tesori dell’Antico Egitto” con reperti archeologici di inestimabile valore e “Kimono: l’arte della seta giapponese” con una collezione di abiti tradizionali giapponesi.
Per gli amanti degli spettacoli, il festival ha proposto un ricco calendario di eventi, tra cui danze indiane, cerimonie del tè giapponesi, combattimenti di arti marziali e spettacoli di musica e danza orientali.
Laboratori e degustazioni:
I più curiosi hanno potuto partecipare a numerosi laboratori per imparare le arti orientali, come la calligrafia cinese, la pittura su seta e l’origami.
Per gli amanti del gusto, sono stati allestiti stand gastronomici con specialità culinarie provenienti da tutto l’Oriente, dal sushi giapponese al pad thai thailandese.
Un evento per tutti:
Festival Oriente è stato un evento adatto a tutte le età, dai bambini agli adulti. E’ stata un’occasione unica per conoscere nuove culture, ampliare i propri orizzonti e vivere un’esperienza indimenticabile.
Inoltre con un punto di vista sempre attento alla cultura Pop!
immancabile il ring, per le esibizioni degli wrestlers, inspirati alla serie anime dell’Uomo Tigre!
L’appuntamento a Rimini Fiera dal 2-3 e 9-10 marzo 2024 per due weekend all’insegna della cultura e delle tradizioni orientali è stato decisamente un successo!
Si ringrazia Cristian Tiberi @khaye96 per la concessione, all’utilizzo delle fotografie utilizzate nell’articolo.
Doc Strange19
Stefano Brodoloni
Laboratori e degustazioni: