Xbox e MachineGames, lo studio famoso per la serie di Wolfenstein, hanno presentato il primo trailer ufficiale di “Indiana Jones e l’antico Cerchio”, una nuova avventura dinamica in prima persona incentrata sul celebre archeologo. Il gioco sarà disponibile su Xbox Series X/S, PC e Game Pass entro la fine dell’anno, e vedrà Harrison Ford come modello per il volto del protagonista, mentre la voce originale sarà interpretata da Troy Baker.
La trama di “Indiana Jones e l’antico Cerchio” si sviluppa tra il primo e il terzo film di Steven Spielberg, ossia “Indiana Jones e i predatori dell’arca perduta” del 1981 e “Indiana Jones e l’ultima crociata” del 1989. La storia avrà come protagonisti Indy e una giornalista di nome Gina. L’avventura, presentata in prima persona, sarà caratterizzata da azione, esplorazione e misteri da risolvere. Un elemento positivo è che il gioco sarà accessibile anche a coloro che non hanno mai visto i primi film della serie, permettendo ai più giovani di immergersi nella trama senza problemi.
“All’inizio della trama, troviamo Indiana impegnato presso il Marshall College”, spiega Edward Curtis-Sivess, senior narrative designer. “Si risveglia nel cuore della notte a causa di rumori sospetti e si trova di fronte a dei ladri intenzionati a saccheggiare il museo interno. È qui che si imbatte in una statua di un enigmatico colosso che accende la sua curiosità, spingendo Indy a seguire le tracce fino al Vaticano per ottenere ulteriori dettagli sull’artefatto”.
Naturalmente, l’avventura ideata da MachineGames si estenderà su scala globale, portando il protagonista, armato di frusta, a esplorare i templi perduti di Sukhothai, le Piramidi d’Egitto e le vette innevate dell’Himalaya.