Una nuova produzione di Vulìe Teatro
Sabato 14 dicembre alle ore 20.00, il Teatro Civico 14 di Caserta ospiterà la prima di REC. D-istruzioni per una storia virale, la più recente produzione della Compagnia Vulìe Teatro. Lo spettacolo, scritto e diretto da Michele Brasilio, si distingue per una drammaturgia che unisce ironia tagliente e intensità emotiva, esplorando il tema dei legami familiari nell’era dei social media.
Sul palco, accanto allo stesso Brasilio, gli attori Marina Cioppa e Stefania Remino daranno vita a un’opera che promette di lasciare il segno. La scenografia è firmata da Vincenzo Leone, mentre le luci, che contribuiscono a creare un’atmosfera unica, sono curate da Alessandro Benedetti. Lo spettacolo sarà replicato domenica 15 dicembre alle ore 18.00.
Una trama tra dramma e black comedy al Teatro Civico 14
REC racconta le vicende di una famiglia travolta dal declino della madre, costretta a letto, mentre i figli Mattia e Bea, insieme a Nicole, compagna di Mattia, affrontano un dilemma etico estremo. La malattia diventa il fulcro di un intreccio che mescola dramma e black comedy, in cui il dolore si trasforma in spettacolo virale sui social.
Nel tentativo di gestire il proprio destino e trarre profitto da una situazione tragica, i protagonisti vedono la loro casa tramutarsi in una sorta di set cinematografico, dove l’attenzione mediatica e una clamorosa offerta di 5 milioni di euro li costringono a confrontarsi con i confini tra affetti autentici e interessi personali.
Il messaggio di Michele Brasilio
«Con REC ho voluto raccontare il modo in cui i legami familiari si trasformano sotto la pressione della società contemporanea», dichiara Michele Brasilio, autore e regista dell’opera. «Viviamo in un’epoca in cui i confini tra affetti autentici e interessi personali sono sempre più sottili. Mi interessava esplorare cosa succede quando il dolore diventa intrattenimento e la casa, rifugio per eccellenza, si trasforma in una prigione virtuale».
Biglietti e dettagli
I biglietti, disponibili online sul sito ufficiale www.teatrocivico14.it, hanno un costo di €12 per il biglietto intero e €10 per le riduzioni dedicate a under 30, over 65 e convenzionati.
Un appuntamento da non perdere al Teatro Civico 14
REC. D-istruzioni per una storia virale è molto più di uno spettacolo teatrale: è uno specchio impietoso della società moderna e un’occasione per riflettere su temi di grande attualità. Una serata che saprà emozionare, far sorridere e, soprattutto, lasciare spazio a un profondo interrogativo etico.