Nonostante questa pausa forzata, Angelina Mango ha vissuto un 2024 pieno di successi.

Uno dei traguardi principali è stata la sua vittoria al Festival di Sanremo 2024, con la canzone “La noia”. Il brano ha conquistato il pubblico grazie al suo stile unico e ai testi intensi. Con questa vittoria, Angelina è diventata la prima donna a vincere Sanremo dopo un decennio, aprendo la strada alla sua partecipazione all’Eurovision Song Contest 2024 a Malmö, dove ha rappresentato l’Italia e ottenuto un ottimo settimo posto​.

Il 2024 è stato un anno di svolta nella carriera della giovane artista. Dopo SanRemo, Angelina ha pubblicato, precisamente il 31 maggio, l’album “Poké Melodrama”. A segnare il suo percorso non è stato solo il successo discografico, ma anche una crescente popolarità a livello internazionale.

“Ho cominciato questo tour con le migliori intenzioni, ero felicissima di tornare a suonare dal vivo con voi e i concerti di Roma e Napoli mi hanno riempito il cuore. Gli ultimi giorni sono stata costretta a posticipare le prossime date per via della mia voce che non sono ancora riuscita a recuperare e ora è il momento di ascoltarmi. Devo fermarmi perché voglio prendermi cura di me mettendo la salute al primo posto e perché voglio essere non solo la mia voce, ma anche quella di tutti voi. Per questo insieme al mio team ho deciso che per ora non posso continuare i miei live. Vi amo tantissimo – ha aggiunto Angelina Mango – e vi ringrazio già per l’affetto che so che riceverò in questi giorni”.