Glenn Fabry fumettista e illustratore britannico, il cui stile è pittorico è unico. Sarà presente al comicon di Naopli 2024. Ha fatto parte tra gli anni 80 e 90 dell’invasione britannica del mondo dei comics americani. Quel movimento di artisti e sceneggiatori del Regno Unito che hanno dato nuova linfa ai fumetti americani, tra questi spiccano nomi come Neil Gaiman, Allan Moore, Brian Talbot, e solo per citare alcuni.
Fabry fa il suo esordio nella 9° arte nella nota casa editrice di fumetti britannici AD 2000, l’editore che pubblicava personaggi come Giudice Dread e Slaine, ed è proprio con il fumetto fantasy del Horned God, creato da Pat Mills dove Fabry svilupperà il suo stile pittorico cosi caratteristico, specializzandosi proprio sul fantasy di cui scriverà e disegnerà anche una giuda per artisti.
Nel 1991 “arriverà” in america dove realizzerà le copertine di Preacher, scritto da Gart Ennis e disegnato dal compianto Steve Dillon. Una serie estrema oramai cult, pubblicato sulla linea adulta della DC comics. L’anno dopo realizzerà una cover variant per la mini serie che introdurrà il personaggio di Bane.
Nel 2002 tornerà a lavorare con Ennis sulla serie di supereroi della DC comics The Authority.
Nel 2003 disegnerà per la Marvel la mini serie fantasy in 5 Thor: Vikings, nello stesso anno disegnerà una nuova storia di Sandman, al interno della racconta notti eterne scritta da Neilm Gaiman, la collaborazione con Gaiman continuerà nel 2005 con l’adattamento a fumetti del romanzo Nessun Dove e il numero 8 di American God nel 2017.
Fabry ha anche realizzato nella sua carriera molte copertine di libri e di dischi, poster cinematografici e lavori per riviste di cinema come Total Film, Dreamwatch e SFX, nel 2022 la copertina per il fumetto italiano di Heavy Bone.