Etna Comics è l’imperdibile evento dedicato ai fumetti, cinema, animazione, giochi e videogame. L’edizione 2023 è in programma dall’1 al 4 giugno. Non mancheranno numerosi ospiti, appassionati di cultura pop e cosplayer.
Etna Comics 2023, le date e la location
Etna Comics 2023 si svolgerà al Centro Fieristico “Le Ciminiere” di Catania. La location è facilmente raggiungibile in auto, metro, treno e autobus AMT. L’undicesima edizione di Etna Comics, il festival internazionale del fumetto, del gioco e della cultura POP, si svolgerà dall’1 al 4 giugno 2023.
Gli ospiti di Etna Comics 2023
Sono già stati confermati alcuni ospiti dell’undicesima edizione, tra cui:
- Alessandro Borghi: un attore italiano conosciuto specialmente per Suburra – La serie, Diavoli, Che Dio ci aiuti, Mondocane, Il primo re, Sulla mia pelle e Napoli velata. Borghi incontrerà il pubblico del festival sabato 3 giugno in Area Movie.
- Tito Faraci: un fumettista e scrittore italiano che è stato l’autore di numerose storie per Topolino, PKNA, Dylan Dog, Martin Mystère, Zagor, Lupo Alberto, Diabolik, Nick Raider, Magico Vento, l’Uomo Ragno, Devil e Capitan America. Il pubblico potrà incontrare questa icona dei fumetti nello stand “LaFeltrinelli” dall’1 al 4 giugno 2023.
- John Romita Jr.: uno dei più importanti fumettisti americani della storia. Questo artista, nel 2008, collaborò con Mark Millar per la realizzazione della miniserie Kick-Ass. Ha disegnato, inoltre, alcune vignette per numerose collane, tra cui Spider-Man, The Amazing Spider-Man, Nemico Pubblico, Agente delle S.H.I.E.L.D e World War Hulk.
- Fabio Celoni: vincitore di numerosi riconoscimenti, Celoni è un fumettista italiano che incontrerà gli appassionati in Artist Alley dall’1 al 4 giugno 2023.
- Kelley Jones: un fumettista americano conosciuto per il suo lavoro su Batman con lo scrittore Doug Moench e su The Sandman con lo scrittore Neil Gaiman.
- Caparezza: il rapper, cantautore e produttore musicale racconterà tanti aneddoti sulla sua carriera.
Per scoprire tutti gli altri ospiti, vi consigliamo di consultare il sito web ufficiale dell’evento (cliccando qui).
I biglietti di Etna Comics 2023
Sono disponibili i seguenti biglietti:
- Giornaliero: 15 euro;
- Abbonamento valido dal 01 Giugno al 04 giugno: 50 euro;
- Mini abbonamento valido dal 01 Giugno al 02 giugno: 25 euro;
- Mini abbonamento valido dal 03 Giugno al 04 Giugno: 28 euro;
- Pass VIP: 350 euro.
Il titolo d’ingresso a Etna Comics può essere già acquistato nel sito ufficiale.
Il manifesto della undicesima edizione
Ecco il manifesto di Etna Comics 2023, realizzato da Milo Manara.