Bandai Namco Group ha svelato un nuovo teaser video e visual per Mobile Suit Gundam: The Witch From Mercury ( Kidō Senshi Gundam: Suisei no Majo ), la prima nuova serie anime televisiva di Gundam in sette anni, durante la sua Gundam Conference del 29 marzo. Il video rivela la protagonista dell’anime, la prima “eroina” in assoluto in una serie anime televisiva principale di Gundam, così come il suo mobile suit, Gundam Aerial.
https://twitter.com/i/status/1508729484975181824
La conference ha anche rivelato un progetto prequel per l’anime intitolato Mobile Suit Gundam: The Witch From Mercury Prologue.
Bandai Namco ha descritto il prequel come un progetto a tutti gli effetti che presenterà una propria storia e mobile suit, incluso il Gundiga Lfrith (prima immagine sotto) e Beguir-Beu (seconda immagine sotto).
Il progetto del prologo e’ previsto per quest’estate e debutterà per primo al Gundam Factory Yokohama (il sito del modello a grandezza naturale di Gundam), la statua a grandezza naturale di Gundam Unicorn nell’Odaiba di Tokyo, la Freedom Gun a grandezza naturale Gundam a Shanghai, il Gundam RX-93ffν a grandezza naturale a Fukuoka e l’imminente Gundam Base Virtual World pianificata dal Bandai Namco Group progetto Gundam Metaverse. Il progetto debutterà quindi in eventi in Giappone e in tutto il mondo in un secondo momento.
I modelli in scala 1/144 di alta qualità per i tre mobile suit appena svelati sono già in produzione.
Koji Fujiwara, Chief Gundam Officer di Bandai Namco Entertainment , ha dichiarato all’evento “Dai 2-kai Gundam Conference” lo scorso settembre quando l’anime è stato annunciato per la prima volta: “Miriamo a creare un’opera che anche le giovani generazioni sosterranno”. Ha aggiunto: “Stiamo facendo sviluppi più grandi che mai”.
La serie sarà la prima serie animata televisiva completamente nuova del franchise dai tempi di Mobile Suit Gundam: Iron-Blooded Orphans . La prima stagione è stata presentata per la prima volta nell’ottobre 2015 ed è andata in onda per 25 episodi, e la seconda stagione è stata presentata per la prima volta nell’ottobre 2016 ed è andata in onda anche per 25 episodi.
L’anime sarà presentato in anteprima ad ottobre durante lo slot Nichi-5 la domenica alle 17:00 JST (4:00 EDT/3:00 EST) sulla rete di stazioni MBS / TBS .