Finalmente NOVA, nuova serie in arrivo?
A quanto pare l’MCU è deciso a portare sullo schermo Richard Rider, alias NOVA eroe interstellare, lanciato nell’universo fumettistico Marvel nel 1976 da Marv Wolfman e John Buscema. Le indescrizioni prevedevano un nuova serie spaziale legata al MCU per la piattaforma Disney+ ma la conferma sembra avvenuta.
La produzione sarà di Kevin Feige e la sceneggiatura affidata a Sabir Pirzada, lanciato dall’ottimo lavoro fatto con la serie TV Moon Knight; al prossimo esordio il 30 marzo su Disney+. Richard Rider è il primo NOVA, eroe arruolato nei NOVA Corps dall’alieno Rhomann Dey, una sorta di forza di polizia interstellare che ha sede sul pianeta Xandar. Il nostro” razzo umano”, così soprannominato per i suoi poteri, ha la capacità di emettere onde di energia concussiva, e’ superforte e superesistente e puo’ volare ad enormi velocità.
Dopo gli eventi di Annihilation e la distruzionedel pianeta Xandar, Nova ha ottenuto l’intero potere dei Nova Corps, vedendo le sue abilità notevolmente aumentate. Ora è in grado di manipolare e generare l’energia gravimetrica, forma di energia che costituisce il nucleo di potere di tutto il corpo Nova, per l’emissione di raggi termici, onde percussive, campi di forza quasi impenetrabili.
Inoltre, i suoi poteri originali sono divenuti abbastanza forti da permettergli di competere con personaggi del calibro di Silver Surfer araldo di Galactus; disempegnarsi in confronto diretto con la flotta Skrull e il suo alfiere il Super Skrull Kl’rt ed infine Ann. Infine, ha guadagnato il potere di aprire degli Stargate intergalattici attraverso i quali può valicare l’iperspazio e muoversi ad enormi velocità e, inoltre ha un potente fattore rigenerante. Per riuscire a gestire questo potere, gli è stata fornita una Coscienza Secondaria, l’Unimente Xandariana. Essa lo guida nell’uso dei poteri, gli fornisce validi suggerimenti in battaglia ed è una forma onniscente per la costante fonte di informazioni riguardanti ciò che accade nel resto dell’Universo. Nonostante ciò, l’Unimente può apparire a volte decisamente irritante, tant’è che Richard spesso tende a non ascoltarla ed agire secondo il suo istinto.
Nova farà parte dei New Warriors, dei Defenders, dei Secret Avengers e dei Guardiani della Galassia, dividendosi tra missioni sulla terra e nello spazio infinito. Aspettiamo con fiducia altre notizie, sul nostro eroe galattico, restate sintonizzati!