Guardiani Italiani è un progetto supereroistico al 100% made in Italy, i cui protagonisti sono supereroi che rappresentano città e regioni del territorio italiano. Una figata assurda che da poco abbiamo scoperto e che vogliamo approfondire.
Ideati e caratterizzati da Fabrizio De Fabritiis (Fumettista Esplosivo), coadiuvato da Chiara Mognetti, disegnati dal bravissimo disegnatore Marvel, Eduardo Mello e colorati da Angelo Iozza, sono un’espansione dell’universo di Capitan Nova, il più famoso supereroe italiano nato a luglio 2004 e della miniserie supereroistica Defenders of Europe, sempre creati da Fabrizio De Fabritiis e pubblicato da Emmetre Edizioni.
Secondo quanto apprendiamo dal sito Eppela.com il progetto ha l’intento, attraverso le avventure di supereroi geolocali, fortemente legati al territorio di provenienza e di cui ne assorbono le caratteristiche, di promuovere e far conoscere la storia, il folclore, i personaggi, i territori, l’arte, i monumenti, le leggende e i misteri di una delle nazioni più ricche di cultura al mondo: l’Italia!
Per chi volesse approfondire, può andare qui >>> http://www.emmetre-edizioni.eu/shop.html dove potete ordinare il fumetto!