Pompei (Napoli), 12 dicembre 2015 ore 17.00, inaugurazione Mostra d’Arte Contemporanea “Gli Artisti per l’Arte” organizzata dall’Amministrazione Comunale di Pompei e l’Aster Academy International presso il Museo Temporaneo d’Impresa – Palazzo de Fusco e curata dalla Studio-Gallery di Benevento.
La Mostra è visitabile dal 12 dicembre 2015 al 7 gennaio 2016.
https://www.youtube.com/watch?v=J-CdWuHT85M
All’evento inaugurale ha partecipato l’attore Gianmarco TOGNAZZI, Socio Onorario dell’Associazione Culturale Internazionale Aster Academy.
Nel video abbiamo sentito anche Alessio Follieri, presidente nazionale Aster Academy e Pietro Orsineri, vice sindaco della città di Pompei, che ha concesso gli spazi per la sede e per la mostra.
www.asteracademy.com
Gli obiettivi dell’Aster Academy:
L’associazione Aster Academy International è un’associazione culturale internazionale di promozione sociale apolitica e senza scopo di lucro. La cultura in tutte le sue forme ed espressioni: dalla letteratura al cinema, dal teatro alla musica, il ballo e l’arte fino alla ricerca scientifica, costituiscono per l’associazione, lo stimolo, la voglia, il terreno più fertile e importante per qualunque società civile nel promuovere iniziative, eventi, incontri, dibattiti.
Tante attività rientrano in un’associazione come la Aster Academy che intende adoperarsi nella cultura a 360 gradi a tutti i livelli di territorialità, locale, nazionale e internazionale, con sedi locali regionali e sedi internazionali collocate in altri paesi del mondo che divengono una rete importante di relazioni dalle quali emergono nuove possibilità per chi vuole promuovere la cultura, per chi ama la cultura, per i professionisti che si adoperano nei diversi settori culturali.
La Aster Academy si avvale di un importante comitato artistico e scientifico costituiti da personalità del mondo della cultura, dello spettacolo, della scienza, che sono punti di riferimento importanti per lo sviluppo e la promozione di iniziative.
Tra gli scopi dell’Associazione c’è la promozione e il sostegno di iniziative mirate al sociale, alla filantropia e a finalità umanistiche, in quei contesti dove il patrimonio culturale degli individui, le capacità artistiche, l’entusiasmo di organizzazione e cooperazione possono trasformarsi in “strumenti” per aiutare il prossimo.
Di estrema importanza sono le partnership culturali che la Aster Academy propone e sostiene con importanti associazioni, enti, accademie, università, sparse in tutto il mondo.