Come accade ogni volta alla fine di ogni Mondiale, anche quest’anno si tirano le somme riguardo alle performance dei giocatori ritornando sui momenti più importanti e più difficili che si sono affrontati in campo.
Oggi, riguardo al Mondiale 2014 vinto dalla Germania, internet permette di informarsi al meglio, confrontando tutti i migliori movimenti dei più accreditati giocatori che Fifa ha segnalato con le sue statistiche. Fifa ha premiato Messi e Neur come miglior giocatori del torneo e gli italiani, dopo aver abbandonato in fretta il Mondiale non sono stati considerati nella formazione del cosiddetto Dream Team del Mondiale.
A dimostrarlo è la dashboard interattiva realizzata da Betclic, in cui sono stati selezionati i migliori dieci difensori, centrocampisti e attaccanti; di tutti è possibile confrontare i risultati ottenuti durante il Mondiale, risultati che hanno concorso alla determinazione dei componenti del Dream Team degli Top 11 Player di Brasile 2014.
La dashboard è stata realizzata con le statistiche ufficiale della Fifa: escludendo gli italiani, la formazione ideale include quattro tedeschi (Neuer, Kroos, Ozil, Muller), due argentini (Messi, Garay) e un solo brasiliano (Neymar).
Ci sono anche delle novità all’interno del team ideale di Betclic, si tratta di due giocatori colombiani, uno al centrocampo e uno in attacco, Juan Cuadrado e James Rodriguez.
Rodriguez si è dimostrato molto più performante rispetto al premiato Messi, riportando una media di 1,2 tiri in porta in un’ora di gioco a dispetto dello 0,6 da parte di Messi.
La dashboard si conclude con un’illustrazione della formazione ideale che vede con la presenza di Neuer tra i pali, Neymar di punta e Muller che presidia la fascia destra. E’ per questo motivo che la dashboard possa essere considerata anche una potenziale fonte di ispirazione per chi si dedica al gioco del calciomercato.